Mondo Rhaetia
quel che dimora nel sottosuolo
Su Rhaetia abitano creature inquietanti e imbronciate
si sono perse e hanno trovato riparo qui
un luogo dove poter essere sé stesse.
Non ha confini.
Se sai dove trovarlo, sei Rhaetiano.

the art brand
Ogni regione di Rhaetia custodisce una propria storia, intrecciata di tradizioni e usanze uniche: ogni arrivo e partenza raggiunge sempre il Visitor Centre, l'unico ospedale rhaetiano esistente, conosciuto dalle creature anche come Municipio Ospedaliero di Rhaetia. L'ospedale accoglie tutte le creature abbandonate o in cerca di protezione.
I medici e le infermiere del Municipio Ospedaliero, per esempio, sono chiamati Privacy Hangers: potenti talismani sottoforma di creature originarie del mondo. Ognuno svolge un ruolo specifico nella protezione, guarigione e purificazione attraverso raccolte musicali ispirate alla loro personalità.
Si tratta di un mondo segreto e pulsante che, teso su un filo di cotone, unisce le parti del medesimo organismo.
L'idea sempreverde di Rhaetia è quella di restituire vita e significato a oggetti da collezione dimenticati, come peluche, bambole vintage, tessuti e borse di tela inutilizzate.
etica e sostenibilità
♻ Seconda vita (riciclo): i peluche e le bambole sono di seconda mano, accuratamente selezionati, restaurati e reinterpretati da Rhea Doll. Il progetto non mira alla produzione in serie, ma all'esposizione di pezzi d'arte unici, per questo alcuni items potrebbero presentare segni di usura e imperfezione.
♥ Community: dedicata a creature inquietanti e imbronciate, Rhaetia accoglie persone di ogni genere, età, orientamento, abilità, religione ed etnia che si riconoscono nel concetto di cura di sé attraverso l’estetica del creepy cute e del poutycore, all'interno dello spazio sicuro che il progetto offre.
✚ Espressione: Rhaetia è aperta a ogni forma di espressione artistica, nel rispetto della propria visione estetica. L’estetica del creepy cute e del poutycore non è un limite, ma un filtro attraverso cui esplorare la bellezza dell’imperfetto, del malinconico e del teneramente disturbante. Qui l’espressione non deve compiacere né uniformarsi al mainstream: si incoraggiata la sperimentazione, la contaminazione dei linguaggi e la libertà di essere sé stessi, anche nel proprio lato oscuro.
Rhea Doll
Il mondo di Rhaetia è stato scoperto da Rhea Doll, sensitiva dalle grandi visioni sensoriali. Nel mondo terrestre, questa figura è chiamata artista, unica differenza è che su Rhaetia i sensitivi dalle grandi visioni sensoriali sono padroni di immense regioni e mondi ultraterreni, difficili da raggiungere anche con l'uso della magia.

Rhea Doll ha viaggiato molto sulla terra, attraversando i portali segreti del nord Europa e del Giappone.
Quando le viene concesso, parte per nuove avventure, esplorando mondi che le permettono di tornare nel mondo di Rhaetia con delizie e nuovi incantesimi su misura per i suoi abitanti.


